Dose: 1 ml/100 litri/giorno

Conservazione: al riparo dalla luce

K-balance è l’integratore di potassio sviluppato dalla Korallen Zucht per il metodo zeovit. Viene commercializzato in diversi formati a seconda delle dimensioni della vasca e, considerato che si richiede un dosaggio di 1ml/100 litri/giorno, il consumo è piuttosto ingente, anche su vasche di piccole dimensioni.

Di seguito riporto la descrizione del prodotto:

Il Potassio è l’elemento principale nell’acqua marina. K-Balance contiene molteplici sali di potassio in alta concentrazione. I nostri test, eseguiti su un alto numero di vasche, hanno dimostrato un miglioramento nei colori e nella crescita dei coralli già dopo pochi giorni di somministrazione.

Grande espansione dei polipi in tempi brevi. Esalta la crescita e la colorazione di tutti I coralli, specialmente negli SPS come Montipore, Stilopore, Seriatopore, Pocillopore, Acropore.

pohl-s-k-balance-

L’integrazione del potassio è altamente consigliata in tutti i metodi di gestione che mirino al raggiungimento di colorazioni particolarmente intense, tuttavia risulta molto utile anche in metodi di gestione più semplici, come il berlinese. É necessario porre particolare attenzione nei dosaggi, ogni vasca è un caso a sé, quindi è opportuno iniziare con dosi minime ed osservare le reazioni, progressivamente si può aumentare la dose fino al raggiungimento della colorazione desiderata.

Ricordo infine che il potassio è un potente fertilizzante, quindi l’uso è sconsigliato in presenza di infestazioni di alghe oppure in vasche appena avviate in cui non si sia ancora concluso il ciclo algale.

Per ulteriori informazioni riguardo il boro suggerisco di consultare l’articolo dedicato.

IMG_7430